L’inverno si avvicina
L’inizio della stagione invernale in montagna tra un mese con impianti aperti e mercatini di Natale nel week-end dell’immacolata
L’inverno si avvicina a grandi passi, così anche l’apertura di impianti sciistici e strutture alberghiere. Prima del vero e proprio boom di Capodanno, dove probabilmente, come ogni anni, si registrerà il tutto esaurito, ci saranno due periodi importanti per la stagione invernale 2016 – 2017.
Il primo durante l’apertura degli impianti, che è prevista per inizio dicembre (il 3 dicembre per essere precisi), anche qui in Val di Fassa con il primo vero e proprio week-end bianco che conicide con il ponte dell’Immacolata dal 8 al 11 dicembre. Ricordiamo anche che in quel periodo sono anche aperti i Mercatini di Natale, non solo in Val di Fassa, ma in tutta la regione Trentino Alto Adige ed in particolare a Bolzano, Merano, Trento e Brunico, solo per citare quelli più grandi, ma tanti piccoli e graziosi mercatini come quelli del Lago di Carezza, di Vigo di Fassa, di Campitello, di Cavalese e tanti altri ancora. Si prospetta quindi un inizio stagione bianco e con vera atmosfera Natalizia tra sci, neve e mercatini di Natale.
Il secondo periodo prima di Capodanno è quello di Natale. Atmosfera sempre da favola con neve ed adobbi natalizzi ovunque e naturalmente Mercatini di Natale sparsi per la regione e sempre aperti in quel periodo. Solitamente il periodo di Natale è il meno affollato e di conseguenza anche meno caro con occasioni veramente speciali per chi vuole passare un periodo in montagna con un’atmosfera da fiaba e magari dividersi tra sci ed atmosfera natalizzia.
Le ultime proiezioni meteo ci dicono anche sono in arrivo le prime vere e copiose nevicate, ed in ogni caso è sufficiente seguire Dolomiti Meteo e Dolomiti Webcam per essere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del tempo e della neve durante tutto l’inverno.
Tags:capodanno, dicembre, impianti, inverno, mercatini di natale, natale, neve, sci
Post Discussion