Dolomiti Booking – Hotel e Appartamenti in Val di Fassa e Fiemme

Prenota la tua vacanza in Val di Fassa e Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti Trentine: scegli tra hotel, residence e appartamenti ideali per vivere l’Inverno 2026.

Scopri le meraviglie delle Dolomiti con Dolomiti Booking, il portale specializzato in appartamenti vacanze, hotel e chalet nelle località più affascinanti del Trentino. Che tu stia pianificando una fuga estiva tra sentieri e pascoli o una vacanza invernale sugli sci, qui trovi l’alloggio perfetto per vivere la montagna autentica.

Con l’arrivo di un grande evento sportivo internazionale nel 2026, l’attenzione sul nostro territorio è più alta che mai: approfitta ora per assicurarti il tuo soggiorno nel cuore delle Dolomiti!

Scegli la struttura ideale tra le proposte disponibili: dal romantico hotel panoramico al pratico appartamento per famiglie, a due passi dai comprensori sciistici e dai luoghi coinvolti nei Giochi 2026.
Una vacanza tra sport e natura
Che tu venga per sciare, per assistere agli eventi 2026, o per rilassarti tra escursioni, wellness e gastronomia, la Val di Fassa è la destinazione perfetta.
Vicinanza alle sedi dei giochi
Le valli dolomitiche saranno protagoniste di un’importante rassegna sportiva invernale: soggiornando in Val di Fassa sarai a breve distanza dalle sedi di gara di Cortina, Predazzo e Tesero, raggiungibili comodamente.
Hotel, Alberghi e Garnì

Su Dolomiti Booking, gli hotel e gli alberghi della Val di Fassa sono, insieme alla rosa alberghiera del Trentino e dell'Alto Adige, tra i migliori d'Italia. Tutto ciò è frutto di anni di lavoro, di ricerca, di totale dedizione al turismo che è una delle risorse più importanti della nostra regione e senz'altro la principale della Val di Fassa. La conduzione familiare della quasi totalità degli alberghi in valle pone particolare attenzione alle esigenze dei clienti, alla qualità dell'ospitalità e della cucina, al comfort ed al benessere degli ospiti. La loro categoria è data dal numero di stelle assegnate. L'hotel con più stelle è di categoria superiore, ovvero offre più servizi e attrezzature, come per esempio un centro benessere. Oltre che nel classico albergo in Val di Fassa è possibile alloggiare anche nei garnì, conosciuti anche come B&B, ovvero strutture simili ad alberghi che però non offrono la pensione completa, bensì esclusivamente il pernottamento e la prima colazione.

Appartamenti e Residence

Alla voce extralberghiera la Val di Fassa vanta un'offerta di centinaia di appartamenti e residence, come poche località turistiche sanno offrire. Quali sono i vantaggi di un appartamento rispetto ad un albergo? Innanzitutto la comodità di poter usufruire di un alloggio indipendente che non prevede le regole di un albergo, come il servizio pasti in orari definiti o altre piccole regole non scritte. Gli appartamenti sono attrezzati con tutto l'occorrente per poter svolgere una vita come a casa vostra: dalla cucina più o meno attrezzata, al bagno con lavatrice. Inoltre, se la vostra è una famiglia numerosa oppure se vi siete organizzati con un piccolo gruppo di amici, esiste la possibilità di affittare anche appartamenti grandi fino a dieci o più posti letto. Chi cerca qualcosa di più potrà sempre rivolgersi ai residence che, per loro caratteristica, offrono una serie di servizi in più rispetto al semplice appartamento. Infatti i residence possono disporre di servizi aggiuntivi, come centri salute, sauna o fitness, ma soprattutto sono dotati al loro interno di un servizio bar ed in alcuni casi di un punto di ristoro o di un vero e proprio ristorante.

Rifugi di montagna

In Val di Fassa troverete numerosi rifugi di montagna pronti ad ospitarvi. Queste importantissime strutture sono disseminate un po' ovunque: nelle convalli più facili da raggiungere, subito all'arrivo degli impianti in quota e perfino sulle cime più impervie e nascoste. L'accoglienza in una baita di ristoro o in un rifugio di montagna è sì un dovere che il gestore ha verso il viandante, ma è soprattutto una gioia e un piacere. L'atmosfera che regna nei rifugi è del tutto particolare: semplicità, allegria e cordialità. A volte si dorme in un vero letto oppure nella cuccetta: infatti il comfort non è paragonabile a quello di un albergo, non avrete a disposizione una suite con idromassaggio, ma bisognerà accontentarsi di camerate più o meno grandi, condividendo lo stesso locale con più persone. Questo perchè un rifugio è nato per dare riparo al viandante, all'escursionista in quota che non può più rientrare in paese o perchè troppo stanco o perchè imperversa una tempesta e per altri motivi ancora.

Ristoranti

Assolutamente da non perdere quando si visita una nuova regione sono i sapori tipici ed i piatti tradizionali. Anche la Val di Fassa e nello specifico il Trentino offrono le note tipiche del loro territorio. Come ogni regione alpina, la Val di Fassa è povera di prodotti della terra, visto il clima, le brevi e fresche estati ed i lunghi inverni. Bisogna sottolineare che la cucina fassana è erede di quella tirolese, di cui ne ha subito l'influenza, date le note vicende storiche. Ecco quindi i canederli, lo speck, i funghi, il capriolo, i ravioli di spinaci, le lucaniche. Tanti altri prodotti li troviamo qui in Val di Fassa così come in altre valli alpine del Trentino, dell'Alto Adige o dell'austriaco Tirolo. Potete gustare i piatti locali nei numerosi ristoranti, baite, rifugi, osterie ed ovviamente negli alberghi presso cui alloggiate.

Strutture in Primo Piano

Ultime dal nostro Blog

Alloggiare in Fassa e Fiemme Inverno 2026

Scopri dove dormire in Val di Fassa e Val di Fiemme durante l’Inverno 2026 Nel cuore delle Dolomiti, tra Val di Fassa e Val di Fiemme, le migliori soluzioni per alloggiare vicino ad un’importante rassegna sportiva invernale. La zona sarà uno dei fulcri dei Giochi, con eventi a Predazzo (salto con gli sci), Tesero (sci […]

Read More
Affitto stagionale in Val di Fassa e Val di Fiemme – L’inverno 2026 in appartamento

Vivi l’Inverno 2026 nelle Dolomiti – Affitto Stagionale in Val di Fassa e Val di Fiemme Scopri i vantaggi dell’affitto stagionale per un inverno indimenticabile tra le cime più belle d’Italia. Il 2026 sarà un anno speciale per le Dolomiti. Un’importante rassegna sportiva internazionale porterà nuova luce sulle nostre montagne. Saranno attirati visitatori da tutto […]

Read More
Estate 2025 in Val di Fassa – Un’estate di emozioni tra le Dolomiti

Tra panorami mozzafiato, eventi culturali e sentieri infiniti, preparati a vivere la Val di Fassa come non mai. L’estate 2025 è alle porte e la Val di Fassa si prepara ad accogliere viaggiatori da tutta Europa con un mix unico di natura, sport, cultura ed enogastronomia. Una valle incastonata nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale […]

Read More