Autunno in Val di Fassa

Autunno in Val di Fassa

Lo spettacolo dei colori in autunno in Val di Fassa

autunnoGià dalla prima metà di settembre si considera chiusa la stagione estiva in Val di Fassa ed anche il calendario ci ricorda che stiamo entrando nell’autunno. Una stagione che per anni è sempre stata considerata “fuori stagione”, ovvero tutto chiuso. Ma la tendenza negli ultimi anni sta cambiando. Sempre più alberghi ed appartamenti allungano la stagione estiva fino ai primi di ottobre o anche oltre fino ai primi di novembre.

Così anche altri locali della Val di Fassa come ristoranti e qualche rifugio. Anche alcuni impianti di risalita sono aperti fino ai primi di ottobre. Vi segnaliamo la funivia del Catinaccio di Vigo di Fassa e la funivia Col Rodella di Campitello di Fassa. In ogni caso è possibile raggiungere i passi dolomitici per portarsi in quota ed effettuare qualche escursione stupenda. Da non dimenticare di passare in Val San Nicolò a Pozza di Fassa o al Fuciade sul Passo San Pellegrino che in autunno sono unici. Infatti sarebbe proprio un peccato non godersi della meraviglia che la Val di Fassa in autunno ha da offrire.

Un tripudio di colori, con un foliage spettacolare, stupendo. Non da meno la pace ed il silenzio che si gode nei sentieri della valle senza la massa turistica dell’alta stagione. Spesso si assiste anche alle prime nevicate che danno un ulteriore tocco di romanticismo alla valle che si trasforma per poi prepararsi all’inverno. Anche incontrare gli animali, come caprioli o cervi, lungo i sentieri diventa meno raro rispetto all’estate.

Se volete passare qualche giorno in Val di Fassa in pieno autunno e godervi tutto questo, contattateci tramite la scheda Dolomiti Booking Help e vi aiuteremo a trovare una sistemazione che vi possa soddisfare.

Tags:, , , , ,

Post Discussion

Be the first to comment “Autunno in Val di Fassa”

5 × due =