Foliage in Val di Fassa

Foliage in Val di Fassa

Archiviata la stagione estiva 2017 in Val di Fassa ci avviciniamo a grandi passi verso l’autunno. Già i primi giorni di settembre ci hanno proiettato in un clima più invernale che autunnale, visto le prime spruzzate di neve su quote medie/alte. Quello che ci attende nei prossimi giorni sarà sicuramente uno spettacolo per i nostri occhi. La valle che si trasforma e cambia d’abito. Nel gergo tecnico viene chiamato foliage, ma per chi si trova in valle nel periodo settembre/ottobre lo chiamo emozione alla stato puro. Colori intensi, giallo e rosso ovunque, cieli tersi e prime spruzzate di neve in cima con i Larici protagonisti di questo cambio d’abito della Val di Fassa.

Colori intensi, silenzio della natura, cieli tersi, l’autunno in Val di Fassa

Passare l’autunno in Val di Fassa è un esperienza unica, le Dolomiti cambiano volto e tutto si tinge di giallo, di rosso, di arancio… sono questi i colori intensi dell’autunno, le sfumature, i larici che cambiano abito, il cielo azzurro intenso e terso, la prima neve sulle cime delle montagne, la natura e gli animali che si preparano all’inverno.
Si respira aria pura e fresca, tipica dell’autunno in montagna. Si gode di pace e relax senza l’affollamento stagionale in un ambiente fantastico. Sono ancora possibili belle passeggiate ed escursioni.
Alcuni impianti rimangono aperti fino ad oltre la metà di ottobre e nelle strutture ricettive aperte fuori stagione potete trovare il giusto relax per godervi questi momenti.
Ecco le strutture ricettive ancora aperte:

Se avete richieste particolari scriveteci usando il modulo Dolomiti Booking Help.

Vi segnaliamo anche vengono organizzati dei workshop fotografici sul foliage autunnale in Val di Fassa. Per info e contatti scrivete su info@dolomitipic.it

 

Tags:, , , ,

Post Discussion

Be the first to comment “Foliage in Val di Fassa”

tre + undici =